Questo strumento di autovalutazione è dedicato soprattutto alle Piccole e Medie Imprese fornitrici di altre imprese, è stato costruito in collaborazione con Tuv Italia ed è stato validato grazie al giudizio di primarie aziende committenti.

Confindustria Emilia, infatti, offre alle aziende committenti una visita in azienda rivolta a una attività di primo livello che permette l'individuazione dei fornitori che vale la pena sottoporre a una valutazione, definirne l'importanza strategica sulla base di parametri validati e costruirne una valutazione organizzativa da parte del committente sulla base di giudizi su alcuni aspetti inerenti dodici aree gestionali:
1. Governance e struttura organizzativa 2. Gestione economico finanziaria 3. Gestione delle persone e competenze 4. Mercati e vendite 5. Progettazione e assistenza 6. Pianificazione lavoro 7. Catena fornitura 8. Produzione e controllo 9. Gestione materiali e logistica 10. Gestione macchinari ed impianti 11. Gestione delle infrastrutture informatiche e dei dati 12. Sostenibilità.

Il questionario ripercorre perfettamente tali aspetti delle dodici aree e restituisce una fotografia che può essere ragionata autonomamente, ma può essere anche lo spunto di una diagnosi organizzativa di base gratuita della durata di due-quattro ore al massimo da richiedere all'indirizzo g.poggioli@confindustriaemilia.it.

Per potere accedere al questionario "UMIQ Filiere" è necessario inserire i dati sotto riportati e premere il pulsante "Invia". Riceverete una e-mail all'indirizzo specificato, che vi consentirà di accedere alla pagina di compilazione.

Ragione Sociale*

Telefono*

Indirizzo*

Città*

Nazione

e-mail*

Fatturato*
Numero dipendenti*
Settore*